Messaggio per utenti con sintetizzatori vocali

Benvenuto, Se state utilizzando un sintetizzatore vocale vi consigliamo di entrare in modalità "Miglior Accesso". Questa modalità è progettata per agevolare alcune modalità di navigazione:


Salta a contenuto principale


Contenuto principale

Messaggio di avviso

Domenica, 11 Dicembre 2016 19:35

Valutazione e merito


La legge n.107 del 13 luglio 2015 fissa i criteri per la valorizzazione del merito dei docenti. All'art.1, co.127, si legge che: "Il dirigente scolastico, sulla base dei criteri individuati dal comitato per la valutazione dei docenti, istituito ai sensi dell'articolo 11 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come sostituito dal comma 129 del presente articolo, assegna annualmente al personale docente una somma del fondo di cui al comma 126 sulla base di motivata valutazione". Il comma 128 chiarisce che "La somma di cui al comma 127, definita bonus, e' destinata a valorizzare il merito del personale docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e ha natura di retribuzione accessoria".

Il comitato per la valutazione dei docenti, istituito presso il 1° Circolo di Giugliano, ha deliberato il Regolamento (consultabile in Organizzazione-OO.CC.) per il funzionamento del comitato stesso ed i criteri per la valorizzazione del merito dei docenti.


Per consultare i documenti:

1.Criteri per la valorizzazione del personale docente di ruolo

2.Allegato A: Autovalutazione del percorso professionale

3.Comunicazione D.S. procedure assegnazione Bonus

4.Chiarimenti ai criteri attribuzione bonus

5.Decreto Dirigenziale di suddivisione docenti in fasce a.s. 2015/16

6.Decreto Dirigenziale di suddivisione docenti in fasce a.s. 2016/17

 

Letto 994 volte